(Il Messaggero) C'é il derby, torna la Lazio vera. Per battere la Roma Petkovic si affida ai titolari. Rispetto a giovedì scorso il tecnico ricambia tutto, uomini e modulo, e torna al 4-1-4-1.
rassegna stampa
Lazio. Si torna all’antico: riecco il 4-1-4-1
(Il Messaggero) C’é il derby, torna la Lazio vera. Per battere la Roma Petkovic si affida ai titolari.
Sarà l'attesa per la sua prima stracittadina ma l'allenatore della Lazio abbandona le sue pretattiche e nella rifinitura a Formello prova la squadra che scenderà in campo oggi pomeriggio contro la Roma. Nelle ultime settimane non l'aveva mai fatto, nascondendo spesso la formazione per non dare alcun tipo di indicazioni agli avversari. E cosi ritorna Marchetti in porta pure in campionato, con la classica linea difensiva formata da Konko e Lulic sulle fasce, con la collaudata coppia centrale Biava-Dias.
Il compito più duro spetta al bosniaco che dovrà vedersela con Lamela, il piú in forma dei giallorossi. Petko si é raccomandato con Lulic di stare attento ai cambi di direzione dell'argentino e soprattutto nella marcatura, provando a non anticiparlo mai.
Da quella parte ci sarà anche Mauri che dovrà dare una grande mano al compagno di linea. Il brianzolo sarà fondamentale sulla sinistra perché, come detto, coprirà in prima battuta Lamela, ma dovrà anche agire da secondo attaccante. Ledesma sarà come al solito lo schermo davanti alla difesa. Poco più avanti Hernanes e Gonzalez, con Candreva sulla fascia destra. In avanti Miro Klose: per il tedesco sará il terzo derby di fila, fin ora è sempre stato decisivo.
Daniele Magliocchetti
© RIPRODUZIONE RISERVATA