rassegna stampa

L’ardita uscita di mister Jim

Pallotta è tornato, a modo suo nel bene e nel male, e ha scosso un ambiente che nelle ultime settimane di Garcia sembrava orfano e impietrito

Redazione

Ma cosa è successo davvero a questa Roma, che vola con Luciano Spalletti? Le spiegazioni tecniche e tattiche non bastano e si parlamolto della testa dei giocatori, dello spirito trasmesso dall'allenatore, del carattere e della determinazione. Tutto vero, però il vero elemento di novità sta nel ritorno in campo della proprietà.

Pallotta è tornato, a modo suo nel bene e nel male, e ha scosso un ambiente che nelle ultime settimane di Garcia sembrava orfano e impietrito. Pallotta ha riparlato di stadio ed ha parlato di singoli giocatori e di mercato. Qualcuno deve aver spiegato che in una volata finale per il terzo posto (e forse ancora in corsa per il secondo) non è la cosa più intelligente parlare di acquisti e cessioni future è così il Presidente ha sposato toni più prudenti.

Ma su questi temi c'è poco da essere prudenti, il mercato si muove da solo, soprattutto quello estero. Così, l'intenzione di proteggere Pjanic e Manolas non ha potuto impedire le notizie sulle cessioni di Nainggolan e Digne. Intanto Sabatini (dimissionario) già lavora: l'unica macchina che non si è fermata mai da tre anni alla Roma è quella delle plusvalenze.

P.Liguori/CURVA SUD