rassegna stampa

Lanzalone: «L’incarico sullo stadio? Solo via mail. In Campidoglio sono lenti o riottosi»

Parla il legale ingaggiato dalla Raggi: «Il nuovo progetto? I proponenti si sono impegnati a dare i rendering mercoledì. Questo servirà al Comune per riscrivere la delibera»

Redazione

La nomina di Luca Lanzalone, l’avvocato che per conto di Virginia Raggi ha seguito la trattativa sullo stadio della Roma, è diventata un caso politico. Con tanto di interrogazione in Assemblea capitolina da parte del Pd.

«Al momento c’è una mail che ho inviato alla sindaca il 10 febbraio, quando mi ha chiesto di seguire la vicenda stadio. - dice il legale intervistato da Il Messaggero - È una manifestazione di disponibilità che non prevede oneri per il Campidoglio fino a quando non verrà firmato il contratto, lo stesso iter che ho già seguito con altre amministrazioni, compresa Livorno dove ho aiutato il Comune a evitare il fallimento dell’azienda dei rifiuti. E in quel caso, oggi posso dirlo,missione compiuta. Io di certo ho fatto il mio, presentando un preventivo da 30mila euro».

Parliamo del progetto dello stadio. A due settimane dall’accordo, non ci sono ancora documenti. Quando verranno consegnati i progetti preliminari? «I proponenti si sono impegnati a dare i rendering mercoledì, questo servirà al Comune per riscrivere la delibera».