rassegna stampa

L’annuncio in tv, l’applauso dei giocatori. Rudi va via: «Fatevi valere, ho dato tutto»

Per Rudi adesso c'è il ritorno in Francia per andare a trovare la famiglia, in attesa che il telefono squilli per la chiamata di un nuovo club

Redazione

Per Rudi Garcia quello di ieri è stato, come scrive Ginaluca Lengua su Il Messaggero, il giorno più lungo, l’ultimo da dipendente giallorosso. Mezz’ora dopo il suo arrivo nel centro sportivo ecco l’annuncio ufficiale dell’esonero da parte del club.

Il tecnico francese è salito direttamente nell’ufficio di Sabatini condividendo un’ultima sigaretta. Un confronto durato poco meno di un’ora durante il quale il dirigente ha ribadito la stima nei confronti dell’uomo ancor prima che del professionista.

Poi il saluto alla squadra con Garcia accolto dall’applauso dei giocatori al suo ingresso negli spogliatoi «Ragazzi fatevi valere, io ho dato il massimo, ma il calcio va così. Mi dispiace». Intanto la sua compagna Francesca Brienza annunciava in diretta a Roma TV, con un volto non certo dei più felici, il licenziamento del fidanzato-allenatore.

Durante la sessione d’allenamento il francese ha fatto il giro di tutte le stanze di Trigoria per salutare tutti i dipendenti dagli addetti stampa, agli steward, passando per il nuovo media center, il bar e il ristorante.

Per Rudi adesso c'è il ritorno in Francia per andare a trovare la famiglia, in attesa che il telefono squilli per la chiamata di un nuovo club deciso a puntare su di lui dandogli così l’opportunità di vincere quei trofei vanamente inseguiti a Roma.