rassegna stampa

La Roma si ritocca la fascia

Il lavoro sul mercato già indirizzato sugli esterni. Per quello offensivo, il primo obiettivo è Kluivert jr

Redazione

Il lifting, chiamiamolo così, va fatto sulla fascia. E' il primo intervento necessario per la fisionomia della Roma che verrà, scrive Ugo Trani su Il Messaggero. Lì, sulla corsia di destra, Monchi prepara almeno 2 operazioni in entrata. Il sostituto di Salah, dopo la lunga trattativa per avere Mahrez (poi rimasto al Leicester), non è mai arrivato: al suo posto, nella rosa, è entrato Schick che si è (solo) adattato a fare l'esterno offensivo; Karsdorp, invece, ha riempito numericamente la casella lasciata libera da Ruediger, ma i 2 interventi chirurgici gli hanno fatto vivere l'annata da convalescente (1 presenza in 49 partite). Il doppio innesto, dunque, sembra scontato.

Il profilo ideale da piazzare nel tridente somiglia a quello del giovane Kluivert (classe 1999): il talentino dell'Ajax è veloce, usa entrambi i piedi, sa giocare sui 2 lati e soprattutto fa gol. In più è rappresentato da Raiola che ultimamente frequenta spesso Trigoria. L'olandesino, tra l'altro, ha il contratto che che gli scade tra 1 anno e quindi si prende al prezzo giusto, tant'è vero che Pallotta ha già benedetto l'acquisto.

Qualche esterno (più di 1) partirà per far spazio ai nuovi. Che sono ancora da individuare. Tra i candidati restano Berardi, il preferito di Di Francesco, e Balotelli che, però, sarebbe più il centravanti di scorta o la seconda punta.

Da Trigoria garantiscono che Karsdorp tornerà a lavorare con il gruppo all'inizio della prossima settimana. Di Francesco cercherà di convocarlo per la partita di Reggio Emilia contro il Sassuolo. Monchi, però, vuole comunque acquistare il terzino destro titolare: lui e l'allenatore non hanno alcuna certezza sull'olandese (quando e come ricomincerà). Così il ds, in attesa di affrontare con Florenzi il discorso per il rinnovo, è pronto a riprendere in considerazione Darmian che vuole tornare in Italia. E soprattutto gioca sia a destra che a sinistra.