rassegna stampa

La Roma sbatte contro i pali

Ben 3 legni di Salah, che poi mette in porta il pareggio su assist di Totti. Ora il Napoli sorride: la squadra di Sarri ha 6 punti di più a 6 giornate dal traguardo

Redazione

Il pari della Roma, 1 a 1 contro il Bologna, favorisce il Napoli secondo che ha 6 punti di vantaggio a 6 giornate dal traguardo. Il 3° posto resta in cassaforte, con l'Inter quarta a meno 6, ma Spalletti non può essere soddisfatto: Salah, prima di segnare, prende 3 pali e la rete di Rossettini nasce dalla solita dormita difensiva. I giallorossi non hanno avuto la forza di completare la rimonta. Nulla di nuovo: nelle 3 gare in cui con il nuovo tecnico sono andati sotto non sono mai stati capaci di vincere, scrive Ugo Trani su "Il Messaggero".

Spalletti conferma per nove-undicesimi la Roma del derby e insiste sul 4-2-4. I 2 innesti (De Rossi e Iago Falque) non incidono. Ancora in panchina Dzeko, risparmiato a quanto pare per un lieve problema muscolare: entrerà solo negli ultimi 20 minuti. Iago Falque calcia subito forte di destro e Mirante devia in angolo. Salah non è fortunato: prende il palo sia di testa che di piede. A far centro, quando nessuno se lo aspetta, è però, Rossettini che vince il duello aereo con Ruediger e firma il vantaggio su punizione dalla distanza di Zuniga, con Szczesny che resta in porta, rinunciando a uscire.

La Roma, nella ripresa, riparte con Totti: ecco il 4-2-3-1. La notte sembra stregata per Salah: sinistro a giro e 3° palo. I giallorossi hanno il record dei legni colpiti in serie A: 18. Ma l'egiziano non si deprime e, proprio su tocco in profondità del capitano, riesce subito a pareggiare, con tocco preciso sull'uscita di Mirante. Prima della mezz'ora Spalletti richiama in panchina El Shaarawy e ci prova con Dzeko che non cambia però la storia del match.