rassegna stampa

La Roma rialza la testa

A Palermo i giallorossi ritrovano la vittoria dopo tre ko di fila con le reti di El Shaarawy, Dzeko e Bruno Peres

Redazione

La Roma riemerge in Sicilia, 3 a 0 contro il Palermo terzultimo, e torna al successo dopo i 3 ko di fila. Come riportato nell'edizione odierna de "Il Messaggero", la vittoria al Barbera riabilita i giallorossi che, dopo aver preso 8 gol in 3 partite, chiudono il match senza prenderne.

Sono addirittura 6 le novità: insieme con Szczesny, ecco Ruediger, Mario Rui, Paredes, El Shaarawy e Grenier. La sorpresa è il francesino che, da quando è in Italia, parte per la prima volta dall’inizio (giocati, fin qui, appena 2 minuti contro la Fiorentina il 7 febbraio). Grenier è a suo agio e forza la giocata. Come quella che, ricevuta palla da Peres fuori area e sul centro destra, sceglie per liberare El Shaarawy davanti a Fulignati: tap in e vantaggio. Il Palermo, dopo la sconfitta dell’Empoli a Verona contro il Chievo, vorrebbe riavvicinarsi al quartultimo posto. Szczesny è bravo sul sinistro maligno di Diamanti che entra bene in partita e fa ammonire sia Paredes che Grenier. Spalletti, più rapido che a Lione, interviene dopo poco più di un’ora: Dzeko per Grenier e per il 3-4-3. Sarà la mossa decisiva, anche se la modifica tattica dura niente: dentro Strootman per El Shaarawy e ritorno al modulo di partenza. Dzeko, dopo aver fallito il 1° tentativo, sfrutta il lancio di Nainggolan e mette al sicuro il risultato con il 30° gol stagionale (il 20° in campionato).

[fncgallery id="591061"]

E’ il momento di Totti. Che, però, dice all’allenatore di avere mal di schiena. Tocca a De Rossi, fuori Salah. Finale, dunque, con 3 titolari: il riposo è servito, Strootman regala il tris a Peres (90° gol della Roma in 42 partite), aspettando il Lione.

(U. Trani)