E la Roma femminile cominciò a volare. Sette punti in tre partite, giocate tutte nell’arco di una settimana, sono il bottino delle ragazze allenate da Betty Bavagnoli che, appena due turni fa, erano a quota zero in classifica. Dopo l’ultimo pesante ko, il 4-0 patito in casa contro la Juventus, qualcosa si è mosso, come scrive Enrico Zarelli su Il Messaggero.
rassegna stampa
La Roma femminile ha preso a volare: sette punti in tre gare. Di Criscio: “La strada giusta”
La squadra di Bavagnoli appena due turni fa era a quota zero in classifica
A partire dalla sconfitta con la Juve la squadra di Bavagnoli ha centrato due importanti successi: il primo contro la Florentia (2-1) ed il secondo contro l’Orobica. Il 3-0 rifilato sabato alle bergamasche è coinciso con la prima vittoria delle giallorosse al Tre Fontane. In mezzo c’è il rocambolesco pareggio per 2-2 con il Tavagnacco.
Nella sfida con l’Orobica, altra matricola come la Florentia, ad aprire le danze di ha pensato Federica Di Criscio. "Il gol mi ha dato una grande emozione - ha dichiarato il difensore - sono contenta per me, ma soprattutto per la squadra che ha raccolto i frutti del lavoro fatto in settimana".
Soddisfatta della prova delle sue calciatrici anche Betty Bavagnoli: "La vittoria ci permette di dare continuità al lavoro ma soprattutto di far crescere il morale. Devo fare i complimenti alle mie ragazze perché hanno interpretato la gara esattamente come l’avevamo preparata. Adesso godiamoci questi 3 punti". La Serie A si ferma per gli impegni della Nazionale, che sabato affronterà in amichevole la Germania a Osnabrück. Alla ripresa del campionato, il 17 novembre, la Roma ospiterà in casa il Chievo Verona.
© RIPRODUZIONE RISERVATA