rassegna stampa

La Roma diventa storia, nasce la mostra “ti amo”

 (Il Messaggero – B.S) La Roma simette in mostra. Un gioco di parole, certo, ma anche la realtà di un’esposizione tutta giallorossa che aprirà il 18 febbraio del 2014 nei locali dell’ex mattatoio di Testaccio, e potrà ricevere le...

finconsadmin

 (Il Messaggero - B.S) La Roma simette in mostra. Un gioco di parole, certo, ma anche la realtà di un’esposizione tutta giallorossa che aprirà il 18 febbraio del 2014 nei locali dell’ex mattatoio di Testaccio, e potrà ricevere le visite degli appassionati (a pagamento, ovvio) fino al 20 luglio.

Il titolo scelto è inequivocabile, «Roma ti amo».Ierimattina,del resto, la società giallorossa e il gruppo Arthemisia hanno presentatol’eventoconunagrandeenfasi nellasala-stampa di Trigoria.

Il percorso racchiuderà tutti i possibili ricordi legati alla storia delclub,esi snoderàlungo20sale, coprendoun’area di oltre 1300metri quadrati. Un mare di cimeli, di fotografie, dimaglie, di documenti, di reperti da collezione. «Uno spazioperloscudetto?Meglionon sfidare gli dei,malo spazio c’è»,ha sussurrato il dg Baldissoni.

I tifosi, fra l’altro, potranno acquistare i tagliandi di ingresso già tra il 9 e il 25 dicembre tramite una prevendita a tariffe agevolate.Infuturo,poi, la mostra potrebbe pure viaggiare per ilmondo, toccando dunque diversi Paesi, specie l’America. A proposito dell’ex mattatoio, comunque, Mauro Baldissoni ha spiegato che la Roma ha laforte volontà di riqualificare campo Testaccio, convertendolomagari nella sede delle gare delle giovanili. Intanto, Eric Solem, il responsabile della biglietteria della Roma,giura amore ai romanisti: «Loro sono la nostraragiond’essere».