Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

La Roma cerca ancora. Tre obiettivi: Scamacca, Kristensen e Sabitzer

La Roma cerca ancora. Tre obiettivi: Scamacca, Kristensen e Sabitzer - immagine 1
La rosa è incompleta. Per il centravanti Morata resta un sogno. Interessa Savinho ala destra del Manchester City, brasiliano classe 2004
Redazione

Se fosse vero che José Mourinho non si aspetta nulla dal mercato, allora ci sarebbe da preoccuparsi, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. Da oggi fino a fine agosto non arriverebbero giocatori, la squadra non sarebbe rinforzata e l'obiettivo Champions sarebbe sfumato ancor prima di iniziare il campionato.

In realtà il portoghese si aspetta e come rinforzi, perché così com'è costruita la rosa non arriverebbe lontano né in Serie A né in Europa League.

Mancano un attaccante e un centrocampista e le fasce vanno rinforzate. La difesa, con il ritorno di Llorente, è l'unico reparto al completo, ma rimane sempre in sospeso la questione lbanez che potrebbe es ser ceduto per monetizzare (Vina vicino alla permanenza al Bornemouth).

Tiago Pinto è consapevole che la priorità è il centravanti, senza il quale Mourinho non può pianificare a dovere la preparazione. Ma ci sono delle difficoltà sulla formula con cui prelevarlo perché l'ingaggio di Abraham di 6 milioni è una “zavorra” che pesa enorme mente sul costo della rosa.

Il profilo del centravanti è quello di Scamacca, ma il West Ham non è disposto, per ora, a cederlo in prestito. A Trigoria hanno fatto un sondaggio per Morata,  l'operazione sarebbe anche fattibile. ma l'Atletico Madrid per liberarlo vorrebbe 12 milioni e inoltre al giocatore andrebbe un ingaggio di circa 9 milioni (e il  Decreto crescita non è attuabile).  Poi, c'è da irrobustire il centrocampo: l'ideale sarebbe Sabitzer, ma lo United vorrebbe monetizzare. Piace Kamada a parametro zero ma viene ritenuto troppo trequartista. In alternativa ci sono Sanches del Psg e McTominay. Sulle fasce si lavora per chiudere Kristensen e interessa Savinho ala destra del Manchester City, brasiliano classe 2004. Su di lui anche Girona, Psv e Braga.