Voleva essere un regalo ma è uscita fuori una vera e propria gaffe di Natale. La Roma, nel tradizionale post di auguri pubblicato su Facebook, si è dimenticata il suo uomo simbolo: Francesco Totti.
rassegna stampa
La Roma cancella Totti
Nel tradizionale post di auguri pubblicato su Facebook, si è dimenticata il suo uomo simbolo
Sul profilo ufficiale della società spunta il 25 pomeriggio una vignetta stilizzata dai toni giallo e rossi che ritrae Luciano Spalletti in primo piano insieme con alcuni calciatori; ci sono De Rossi, Strootman (due volte), Ruediger, Szczesny, Salah e la scritta «Buon Natale e grazie per il vostro supporto nel 2016!».
Non c'è Totti, da sempre simbolo giallorosso, e la disattenzione non passa inosservata. In pochi minuti si scatena la protesta dei tifosi nei commenti sul post: «Mettete subito il nostro capitano», «Avete fatto uno scivolone. Con tutto il rispetto e l'amore per ogni giocatore della rosa, di Totti ce n'è uno!». Sono centinaia le critiche che inondano la pagina Facebook del club, una mancanza di rispetto, secondo i tifosi, verso chi in questo anno ha aiutato la Roma a piazzarsi al terzo posto nella scorsa stagione e che quest'anno sta trovando difficoltà a trovare spazio (non gioca titolare in campionato da più di tre mesi, Roma-Crotone del 21 settembre), forse un altro segnale che questa potrebbe essere l'ultima stagione in campo del numero 10.
Chi ci è rimasto male, peró, potrà contare su Capodanno, quando la società pubblicherà l'immagine di auguri con Totti ben in vista. Agli utenti non è sfuggita neanche l'assenza di Manolas, Florenzi, Nainggolan e Dzeko anche loro protagonisti delle vicende romaniste in questo ultimo anno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA