Uno arriva (Kumbulla), un altro è pronto ai saluti (Under). C'è chi ieri ha svuotato l'armadietto a Castel Volturno (Milik) ma la tira per le lunghe e chi (Dzeko) invece i bagagli li ha pronti da tempo e non vede l'ora di trasferirsi, scrive Stefano Carina su Il Messaggero.
rassegna stampa
La Roma aspetta il sì di Milik
Tutto definito per la cessione di Dzeko alla Juventus e per l’acquisto del polacco che chiede 5 milioni d’ingaggio contro i 4,5 offerti dal club
Senza dimenticare il possibile via-vai sulle fasce: Karsdorp frena con il Genoa, De Sciglio aspetta l'ok dell'olandese ai rossoblù per approdare a Trigoria, in prestito con diritto di riscatto.
Partiamo dalle certezze: ieri Kumbulla è sbarcato a Roma e nel pomeriggio ha sostenuto le visite mediche firmando poi il contratto quinquennale (1,5 milioni a salire). A fare il percorso inverso, all'interno dell'operazione con il Verona, saranno l'ala Cancellieri, classe 2002, più il 20enne difensore Diaby. L'albanese, tra prestito e riscatto (3+22), è stato valutato 25 milioni, ai quali verranno sottratti nel giugno prossimo gli 8 (1+7) milioni di Cetin. È subito disponibile e curiosità vuole che sabato debutterà in giallorosso proprio contro i veneti. Dzeko, invece, dovrà attendere una giornata per vestire i panni dell'ex. Ma il 27 settembre, all'Olimpico, scenderà in campo con la maglia della Juventus. Per il via libera, si attende soltanto l'ok di Milik.
Ieri l'agente del polacco è arrivato in Italia. Com'era prevedibile, essendo in una posizione di forza (il suo no bloccherebbe tre club), dopo un lungo colloquio con il calciatore e il papà del ragazzo (molto contrariato per il voltafaccia della Juventus), ha sparato alto: 5 milioni la richiesta. La Roma ne offre 4,5 compresi i bonus. Si tratta, oggi è previsto l'incontro tra le parti nel quale si cercherà di trovare un punto d'incontro.
Per Under in Premier va ancora limitato qualche dettaglio ma non la sostanza del trasferimento. Il Leicester sorpassa l'Hertha Berlino ed è prossimo ad aggiudicarsi il turco (che deve comunque dare il suo assenso all'operazione) con la formula del prestito oneroso (3) con diritto di riscatto fissato a 24 milioni. Con la partenza di Cengiz (il 20% dell'incasso andrà girato al Basaksehir) e il prossimo arrivo di Milik, nella testa di Fonseca il gioco delle coppie in avanti è già pronto: Pedro-Perez e Mkhitaryan-Kluivert (non convinto ad accettare il prestito al Benevento). Al reparto offensivo manca soltanto un vice del 9 polacco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA