Mentre Di Francesco allena un pezzo di Roma a Pinzolo, un altro pezzo si trovava a Milano per Gregoire Defrel. Baldissoni, Massara, Monchi incontrano un gruppo di dirigenti del Sassuolo per definire l'acquisto dell'attaccante francese ed eventualmente portarlo prima possibile a Pinzolo, come scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero.
rassegna stampa
La Roma aspetta Defrel a Pinzolo
La dirigenza al completo impegnata a Milano per consegnare al più presto l’attaccante francese a Di Francesco
Le parti sono sempre distanti. Se ne riparlerà, ma la presa non si molla. Di Francesco vuole l'attaccante (entro domani, giorno del raduno del Sassuolo), per farne il vice Dzeko e per utilizzarlo almeno a destra del suo 4-3-3. L' offerta è di 18 milioni, la richiesta è 25 ma i ben informati dicono che si chiuderà a 20, di mezzo c'è anche il cartellino di Frattesi, che non è partito per il ritiro proprio perché in attesa di novità sul trasferimento alla corte di Bucchi e quello di Marchizza.
Per quanto riguarda l'erede di Salah, filtra il nome di Carlos Vela, messicano della Real Sociedad. Per Foyth, intanto, inserimento importante del Tottenham ma oggi arriva in Italia il suo agente che ha un appuntamento con Monchi.
Intanto Gonalons verrà presentato qui a Pinzolo oggi da Monchi in persona. Il francese è la novità vera, così come l'acciaccato Karsdorp e come i giovani della Primavera, che in queste occasioni si sentono al centro del mondo e ti invitano a pensare che il Tumminello di turno possa essere Dzeko tra due giorni.
Le presenze rassicuranti - in attesa almeno di Defrel - sono quelle di Florenzi, che tutti aspettano dopo la doppia operazione al ginocchio, e di Perotti, praticamente la stella del ritiro.
Il capo dei capi è Eusebio Di Francesco, che aspetta di veder crescere la sua Roma e intanto ha cominciato a lavorare, a guardare negli occhi chi comincia a contestare. Eusebio ha portato tante idee e grande entusiasmo, aspettando settimane migliori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA