La mossa del Capitano spacca la piazza: “No, ditemi che non è vero”, “Era ora…”

Sui social volano rimpianti e accuse dei tifosi. La stampa estera si interroga sul suo futuro

di Redazione, @forzaroma

Totti ha deciso di parlare e, inevitabilmente, ha diviso i tifosi della Roma. L’annuncio criptico del capitano, poco dopo l’ora di pranzo, ha fatto il giro del mondo, alimentando dubbi e perplessità sul reale significato, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero. “Smette col calcio o giocherà altrove?”, è stata la domanda più gettonata della giornata. Solamente il sito de Il Messaggero è stato preso letteralmente d’assalto con novemila (!) contatti sulla notizia, nelle prime tre ore seguenti al messaggio di Francesco. E commenti per tutti i gusti.

Dai romantici (“Non ci lasciare, resta al fianco di Monchi per costruire una grande Roma“) agli arrabbiati (“Questa società non ti merita. Vai e torna solo quando non ci saranno più, così smetteranno di mangiare sul tuo nome”), dai delusi (“Capitano mio, riesci sempre a sbagliare modi, tempi e parole, comincio a pensare che non sia più un caso”) ai complottisti (“Lo hanno ripreso apposta Spalletti, non meritavi la loro arroganza e irriconoscenza”), proseguendo per gli eterni sognatori (“Non gliela dare vinta alla società, vai altrove e divertiti“), gli ironici (“Capitano mio, ragioniamo. Vederti con un’altra maglia sarebbe un colpo al cuore. Facciamo così, se hai voglia di giocare ti organizzo almeno un paio di partite a calcetto a settimana, ci stai”), gli increduli (“Ma dai, non ci credo che lascia”) e gli indecisi (“Ha detto che smette? Per me no, ma forse mi sbaglio”) una valanga di commenti sommerge l’etere.

Gli stessi dubbi sul reale futuro del campione se li pongono AS, L’Equipe, O Globo, A Bola, Marca, The Telegraph e Bild. Sempre perché Francesco “lo conoscono soltanto nel raccordo anulare” (cit.) .

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy