Fuori De Rossi, squalificato, potrebbe essere Gonalons il suo sostituto, scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Il francese ieri, a sorpresa, è stato inserito titolare insieme a Nainggolan e Strootman/Gerson nelle prove tattiche in vista della trasferta di Crotone. La cosa inattesa è stata l’assenza nell’undici di partenza di Pellegrini che dopo i 16 minuti racimolati contro Napoli e Torino (dove però è riuscito a segnare un gol) e la panchina dell’altra sera in Champions, si attendeva di partire titolare. Per carità, quelle di ieri sono state soltanto prove tattiche (anche se normalmente sono le più attendibili della settimana) che già oggi Di Francesco potrebbe disattendere. La mediana composta da Nainggolan, Gonalons e Strootman, ha giocato soltanto due volte dal primo minuto. È accaduto sempre in trasferta: una volta in campionato (a Verona contro il Chievo) e un’altra in Champions (a Londra contro il Chelsea). Se invece dovesse giocare Gerson al posto dell’olandese, sarebbe lo stesso centrocampo dell’andata.
rassegna stampa
La grande Europa passa già da Crotone
Domani trasferta delicata in Calabria: i giallorossi devono dimenticare lo Shakhtar e conquistare punti per confermare il terzo posto in classifica
A Crotone ci sarà bisogno di sbloccare la partita il prima possibile. In attacco, possibile turno di riposo per Under: ballottaggio El Shaarawy-Schick, con in vantaggio il ceco. Ancora ai box invece Defrel che avverte ancora fastidio al polpaccio. Il rientro dell’attaccante in gruppo era previsto per giovedì ma alla fine, in accordo con lo staff medico e quello tecnico, è stato deciso di rimandare alla prossima settimana.
Capitolo rinnovi: prove d’intesa con Luca Pellegrini. Dopo la prima richiesta dell’entourage, ritenuta fuori mercato da Monchi, le parti stanno trattando.
© RIPRODUZIONE RISERVATA