Le Grandi Rivali del nostro calcio, protagoniste pure nell’ultimo campionato, si incrociano nel Massachusetts per il primo duello stagionale. Alle ore 22 italiane e diretta tv su Mediaset Premium c'è il ischio d'inizio di Roma-Juventus. E il test, pure se nel bel mezzo della preparazione estiva, sarà sicuramente significativo, come scrive Ugo Trani su Il Messaggero.
rassegna stampa
La Capitale scende in campo
La Roma a Boston affronta la Juventus: Di Francesco cerca conferme dopo i segnali positivi visti con gli Spurs
Sia Di Francesco sia Allegri cercheranno qualche risposta in più dalle rispettive squadre e soprattutto dai singoli. "Non è ancora il momento di guardare il gap. I bianconeri sono i favoriti per lo scudetto: il nostro obiettivo sarà, nel prossimo torneo, infastidirli" dice il tecnico giallorosso.
Lui e Allegri danno il giusto valore al match conclusivo dell’International Champions Cup (il Barcellona è l’unica formazione a punteggio pieno, ma i giallorossi con 4 punti hanno ancora la possibilità di vincere il trofeo), pesando le condizioni atletiche dei calciatori per scegliere come e quando schierarli.
La Roma è senza Manolas (trauma alla spalla) ed El Shaarawy (mal di schiena), più i convalescenti Florenzi, Emerson e Karsdorp. Nella Juve sono out l’ex Szczesny (caviglia) e Pjaca (ginocchio). Dopo la partita la Roma rientrerà nella Capitale. Le prossime amichevoli in Spagna, il 10 agosto contro il Siviglia e il 13 contro il Celta Vigo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA