Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

La 10? No, grazie. Paulo mette la 21: “Sono felice così”

La 10? No, grazie. Paulo mette la 21: “Sono felice così” - immagine 1
L’argentino sceglie il numero già indossato in bianconero: "La maglia di Totti me la devo conquistare prima sul campo..."

Redazione

Dieci e ventuno. Alla fine Paulo ha deciso per il 21. La suggestione di vederlo vestire il 10 di Totti, a cinque anni dal ritiro dell’icona giallorossa, è venuta meno nel tardo pomeriggio quando Paulo, arrivato in albergo, e dopo aver salutato Mourinho, ha incontrato i compagni di squadra. Calorosa l’accoglienza di capitan Pellegrini alla quale è poi seguita la conoscenza di Matic. Il gigante serbo - racconta 'Il Messaggero' - si è così visto chiedere dall’argentino la possibilità di avere il 21 (numero indossato nei primi anni di Juve e spesso in Nazionale). Il garbo e l’esperienza del mediano non si sono fatte attendere: "Non c’è problema". L’ex United ha così virato sull’8 e Paulo ha ottenuto ciò che voleva.

Chissà come reagirà Totti. Che in tempi non sospetti si era speso in prima persona affinché l’argentino vestisse la maglia con il suo numero. Qualche settimana fa, a Milano, Francesco era stato a dir poco diretto: "Prendi la 10, te la do io". Paulo, imbarazzato, aveva preso tempo, paventando di partire con la 21 e poi, nel caso, pronto a cambiare in corsa. Così ieri, appena sbarcato a Faro, inevitabilmente la prima domanda rivolta all’argentino è stata proprio sull’invito di Totti. La decisione di Paulo è dovuta al fatto di voler pensare all’inizio di questa nuova avventura soltanto a giocare a calcio e non doversi caricare sulle spalle quello che è qualcosa più di un numero. Totti, come recitava una vecchia scenografia della Curva Sud, è la Roma. Non è facile sostituirlo. In campo e nell’immaginario popolare. Nemmeno per uno con i colpi sublimi della Joya che però non esclude in futuro di poter cambiare. "Prima di indossare una maglia del genere come la 10 di Totti - ha rivelato ad amici - va conquistata sul campo e nei cuori della gente".

La 10? No, grazie. Paulo mette la 21: “Sono felice così”- immagine 2

Ieri dopo l'arrivo in Portogallo, le visite mediche per Paulo Dybala durate ben cinque ore. Le condizioni fisiche del ragazzo non c’entrano nulla con il prolungarsi degli esami ma sono dipesi dal fatto che la Roma, essendosi appoggiata ad una struttura medica locale, non ha potuto avvalersi del consueto canale preferenziale che il club gode ad esempio con Villa Stuart. Inevitabilmente i tempi si sono così allungati. All’uscita il calciatore, coperto dalla mascherina anti Covid, è sembrato visibilmente stanco. È salito nuovamente sul Van che lo attendeva e ha impiegato circa 45 minuti per raggiungere l’Hotel Sao Rafael Atlantico di Albufeira, distante una cinquantina di chilometri. Una volta arrivato ha prima salutato Mourinho e i nuovi compagni di squadra per poi cenare per la prima volta con loro. L’annuncio del suo ingaggio slitta ad oggi, per vederlo in campo bisognerà invece attendere sabato 23 contro il Nizza.