rassegna stampa

Juventus, il triplete passa per Roma

Due trofei su tre passano per l'Olimpico. Prima la sfida ai giallorossi poi la finale di Coppa Italia contro la Lazio

Redazione

La qualificazione ai danni del Monaco è un altro piccolo passo della Juve verso un triplete che ancora nessuno osa nominare, ma stuzzica tutti. Seconda finale di Champions in tre anni, conquistata con pieno merito e con la migliore difesa d’Europa. A Cardiff contro il Real Madrid ci saranno altre aspettative, perché il percorso netto dei bianconeri nel girone e spazzando via Porto, Barcellona e Monaco tradisce quella serenità velata di ottimismo che a Berlino mancava.

E se Roma evoca dolci ricordi per i tifosi bianconeri, lo stadio Olimpico sarà teatro dei prossimi due match-point prima della finale di Cardiff, sabato 3 giugno. Due trofei su tre passano da Roma, domenica sera, come scrive Il Messaggerola Juve avrà la possibilità di conquistare lo scudetto proprio contro i giallorossi, basterà non perdere.

Ieri giorno di riposo per ricaricare le pile dopo il Monaco, la quiete prima della tempesta. Dopo due pareggi consecutivi in campionato (Atalanta e Torino) la Juve vuole i tre punti per chiudere il discorso campionato e fare un passo nella leggenda. Sei scudetti di fila, come nessuna altra. A Roma Allegri punterà sulla migliore formazione possibile. Oltre a Pjaca e Rugani, rischia di non farcela Khedira: oggi si conoscerà l’entità del suo infortunio ai flessori. Probabile 4-2-3-1 all’Olimpico con Cuadrado, Dybala e Mandzukic alle spalle di Higuain. A centrocampo Marchisio e Pjanic, in difesa impossibile fare a meno di Dani Alves sulla destra, così come di Alex Sandro a sinistra, in mezzo Bonucci e Chiellini davanti a Buffon. I migliori in campo, discorso simile mercoledì prossimo contro la Lazio.