rassegna stampa

Juve, Allegri sente forte profumo di scudetto

Il tecnico: "L’impegno è molto severo: conquisteremo il titolo solo se saremo bravi, sennò lo faremo contro il Crotone"

Redazione

Stasera la Juventus rischia di festeggiare il sesto scudetto consecutivo nella tana della Lupa, come scrive Alberto Mauro su Il Messaggero. Ma non solo: tre giorni dopo potrebbe rientrare a Torino con un altro trofeo, la Coppa Italia, aspettando Cardiff.

"Roma-Juventus sarà una partita bellissima, straordinaria, anche a livello emozionale. - dice Max Allegri in conferenza stampa - Se saremo bravi festeggeremo, altrimenti avremo un’altra occasione contro il Crotone. Oppure a Bologna, poi sono finite. Domani (oggi, ndc) non si va in gita, bisogna fare risultato, poi ci fermeremo nella capitale per preparare la finale di Coppa Italia contro la Lazio. Prima o dopo l’importante è arrivare all’obiettivo, e scrivere il nostro nome nell’albo d’oro. Intanto complimenti a Roma e Napoli per la loro stagione".

Francesco Totti è alla sua ultima sfida contro i bianconeri: "Ha illuminato per 20 anni il calcio in Italia e nel mondo, hanno parlato tutti tranne lui, nel momento in cui deciderà cosa fare si potrà fare un commento, assolutamente positivo sul suo addio" dice il tecnico bianconero.

Juve a Roma in emergenza a centrocampo, out Khedira, fuori anche Marchisio che però è stato convocato in ottica Lazio, decisivo (e molto probabile) il suo rientro per la finale di Coppa Italia, anche perché vista la squalifica di Pjanic ci sono pochissime alternative. Contro la Roma confermato il 4-2-3-1 con Lichtsteiner, Bonucci, Benatia e Asamoah in difesa. Pjanic e Rincon a centrocampo, Cuadrado (favorito su Dani Alves), Dybala e Mandzukic (in vantaggio su Sturaro) alle spalle di Higuain.