Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Invasione a Trigoria aspettando la festa

Centinaia di tifosi al Bernardini per l’ultimo allenamento di Totti: il club costretto ad aprire i cancelli, il capitano saluta, firma autografi e fa selfie

Redazione

Uno stadio pieno, soltanto per Totti, nel giorno più difficile della sua carriera. Le persone che oggi affolleranno l’Olimpico, sancendo l’unico sold out stagionale, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, non sono lì infatti per festeggiare il secondo posto. E nemmenoper salutare Spalletti, promesso sposo all’Inter da almeno 15 giorni. I 65 mila dell’Olimpico saranno lì soltanto per Totti, che li ha fatti sognare, gioire, arrabbiare, urlare, trepidare, innamorare per 25 anni.

Un antipasto di quello che accadrà oggi c'è stato ieri pomeriggio al Bernardini.  Per l’ultima del capitano con la maglia giallorossa, si è scomodato anche Pallotta, in arrivo in mattinata, rimarrà nella capitale fino a martedì.

Per vivere al meglio l’evento di oggi, la società ha deciso nei giorni scorsi di chiedere l’anticipo alle ore 18 (cancelli aperti alle 15,30). Sia prima che dopo il match saranno riproposte le immagini più belle della carriera del campione e i 307 gol “romanisti” di Francesco, con la speranza che alla fine della giornata possano essere 308. Si preannuncia una festa – volutamente rimasta top secret per non rovinare la sorpresa al campione – commovente ma non hollywoodiana. In pieno stile Totti, per intenderci. Qualcosa comunque è trapelato: oltre al giro di campo, accompagnato dai tre figli, la premiazione, i videomessaggi di campioni come Beckham, Ronaldo e Messi, sarà allestita una scenografia dalla Curva Sud (che coinvolgerà anche altri settori).