Spalletti ha avuto quello che desiderava. Roma e Arsenal hanno chiuso l'accordo per il rinnovo del prestito di Szczesny. La formula è quella del prestito oneroso con diritto di riscatto a 16 milioni e lo stipendio sarà a carico della società giallorossa.
rassegna stampa
Intesa con l’Arsenal per Szczesny, ecco Diawara
Il portiere polacco resta con la formula del prestito oneroso con diritto di riscatto a 16 milioni e lo stipendio sarà a carico della società giallorossa.
Nella giornata di ieri, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, da registrare anche l'apertura di Tielemans: «Mi trovo molto bene all'Anderlecht ma il mercato termina a fine agosto. Se arriva un'offerta, sicuramente la valuto». Il club belga per adesso fa muro e chiede non meno di 18 milioni. Intanto dall'Olanda hanno accostato l'esterno offensivo Ziyech (Twente) ai giallorossi. Nome da tenere in considerazione nel momento in cui dovesse partire un esterno offensivo (Iturbe). In realtà servirebbe anche un esterno basso. Zabaleta rimane la prima scelta , Manquillo l'alternativa secondo quanto chiede Spalletti.
Ma Sabatini pensa al budget limitato a disposizione, e allora la preferenza gioco-forza va ad un difensore che sappia ricoprire sia il ruolo di centrale che di esterno. Offerto nelle ultime ore Gonzalez del Palermo che rimane però una carta di riserva, come Caceres. Il ds vorrebbe qualcosa di meglio ma le sue prime scelte (tra gli altri Sule, Lindelof e Tah) sono per ora fuori budget. Qualcosa potrebbe cambiare se la Roma dovesse cedere Paredes (piace a Empoli, Milan, Zenit e Shakhtar).
Capitolo Diawara: il guineano è stato convocato dai rossoblù per il ritiro di Kitzbuhel che inizia oggi. Improbabile che si presenti. La Roma (che ha già da tempo l'accordo col Bologna) lo aspetta: svolta imminente. Forse già entro il weekend.
© RIPRODUZIONE RISERVATA