Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Il sogno di José con i giovani per abbassare le ambizioni

Il sogno di José con i giovani per abbassare le ambizioni - immagine 1
Il tecnico giallorosso a fine partita dichiara amore alla Roma e suggerisce una strada alternativa: investire sui giovani talenti
Redazione

Abituato al tartufo e ai vinelli pregiati in un passato che gli appare sempre più remoto, Mourinho ha provato il miracolo a Bologna impiattando il quinto quarto, come da tradizione della cucina romana: animelle, fegatelli e frattaglie varie, scrive Andrea Sorrentino su Il Messaggero. D'altronde i quarti nobili non c'erano: Smalling, ormai detto il fu Mattia Pascal; Dybala dalle fibre di seta e Lukaku dagli indecifrabili impulsi e pensieri. Alle prese col piatto povero che non ha in repertorio, José è andato in confusione inserendo Sanches, ma alla fine, oltre a infierire sulle "cicatrici emotive" di Renato, ha tirato fuori una dichiarazione d'amore delle sue, la stilo immersa nell'arsenico: "Voglio stare qui, ma con una squadra di giovani. Sottotesto, dedicato ai boss: inutile che mi riempiate la rosa di scommesse e tendini infiacchiti, se il cammino da fare è penitenziale allora ammettiamolo coi fatti, rinunciamo al cerone e mostriamoci per quelli che davvero siamo. Ovvero un club che non può arrampicarsi in alto e riparte dal basso. Perché quando si parla di aprire ai giovani, è segnale chiaro di progetti di piccolo calibro, non destinatia immediate ribalte. Che lui li voglia accettare e addirittura incarnare, è una sorpresa e sarebbe un unicum nella sua carriera: ci crede davvero, al progettone del vivaio, lui che i bambini li ha sempre inseriti solo se costretto? Pare piuttosto una mossa per stanare l'imperscrutabile capoazienda, e intanto aprirsi una via di uscita.

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.