Quarta partita (tre di campionato, una di Coppa Italia) a calciomercato aperto. E, nonostante questo, rosa quasi identica a quella che aveva chiuso l’anno passato all’Olimpico contro il Chievo. Unica differenza, la partenza di Iturbe per Torino. Ovviamente, oltre a quella momentanea di Salah per il Gabon, destinazione Coppa d’Africa.
rassegna stampa
Il mercato è ancora aperto: è arrivata l’ora di comprare
La Juventus va, il Napoli pure e l’Inter continua a vincere con regolarità: sarebbe conveniente arrivare al quinto impegno di gennaio, domenica prossima in casa della Sampdoria, con un gruppo ancora più forte
Come riportato nell'edizione odierna de "Il Messaggero", in queste quattro partite a mercato aperto, la squadra di Luciano Spalletti, sfruttando al massimo il proprio organico, ha saputo conquistare quattro vittorie.
Questo vuol dire che la rosa, seppur migliorabile, è già valida, con alcune individualità che stuzzicano la fantasia e l’invidia degli altri grandi club d’Italia. Solo che la Juventus va, il Napoli pure e l’Inter continua a vincere con regolarità: aver blindato il secondo posto contro il Cagliari significa restare nella scia della capolista e tenere a distanza chi insegue. Non v’è dubbio, però, che poter continuare a farlo con più uomini e con più qualità sarebbe quanto mai utile. Ecco perché sarebbe conveniente arrivare al quinto impegno di gennaio, domenica prossima in casa della Sampdoria, con un gruppo ancora più forte.
(M. Ferretti)
© RIPRODUZIONE RISERVATA