Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Il Faraone e Belotti: la Roma va

Il Faraone e Belotti: la Roma va - immagine 1
Aspettando i rinforzi dal mercato, nel 2-1 contro il Partizani vanno a segno El Shaarawy e il Gallo. Convince la prestazione del 18enne Pagano, autore di un assist e giocate di livello
Redazione

Nell’ultimo test amichevole estivo la Roma supera 2-1 il Partizani Tirana. Un successo che per qualche ora permette di scrollarsi di dosso le perplessità che aleggiano sul mercato. Va meglio in campo, certamente. Gli albanesi - racconta Stefano Carina su 'Il Messaggero' - appaiono sin dalle prime battute una squadra molto modesta. La scena se la prende Pagano, che gioca un primo tempo sontuoso. L’assist a El Shaarawy per l’1-0 che il Faraone confeziona con un bel pallonetto, è solo la ciliegina. Le altre note liete arrivano dall’attacco. Il fatto che i due gol portino la firma di ElShaarawy e Belotti nascondono almeno per una sera quanto il reparto sia corto. Il Gallo oltre alla rete regala il solito repertorio fatto di generosità e corsa. La sensazione, però, è che Mou cerchi altro. Se Zapata sbarcherà a Trigoria in settimana, tempo di ambientarsi e potrà regalare sia la profondità che la Roma ha un po’ perso, sia la possibilità di far salire la squadra tenendo maggiormente il pallone. Ieri si è percepita la volontà di andare a pressare alti con i due esterni.

In mezzo non è dispiaciuto Bove, nella veste di vice Cristante mentre Kristensen va rivisto. Più gioca e più sembra una copia di Karsdorp. Per la difesa, vista la pochezza tecnica del Partizani Tirana nel primo tempo, difficile capirne la tenuta. Una cosa è certa: Smalling è il leader, Mancini il suo scudiero e Llorente mostra una tranquillità nelle giocate che lascia pensare come domenica toccherà a lui partire titolare. Anche perché Ndicka, continua a palesare qualche incertezza. Mourinho visto l’infortunio accorso ad un calciatore del Partizani (che aveva finito le sostituzioni dei calciatori in movimento) ha cambiato a 10 minuti dalla fine Aouar per ripristinarela parità numerica. Un gesto di fair play che lì per lì l’algerino ha faticato a comprendere (e con lui anche i tifosi sui social che ci hanno visto una frecciata al club).

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.