Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Il doppio volto della nuova Roma. Attacco super, difesa da rivedere

Il doppio volto della nuova Roma. Attacco super, difesa da rivedere - immagine 1
Anche contro il Frosinone due errori nel primo tempo della premiata ditta Ndicka-Rui Patricio potevano costare cari
Redazione

Davanti corre, forse è esagerato dire che si diverte ma comunque bene o male trova sempre il modo di fare gol all'avversario. Otto gare stagionali, compresa la gita a Tiraspol, 17 reti. Media, oltre 2 centri (2,1) a partita. E se il dato può essere annacquato dal settebello rifilato all'Empoli, c'è comunque il fatto che la Roma non è mai rimasta a secco, scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Difficile se davanti hai due come Lukaku e Dybala.

Prendendo in considerazione soltanto gli ultimi due anni con al timone José Mourinho, la nuova Roma arranca a -5 e -7.

I problemi sono in difesa. Anche contro il Frosinone due errori nel primo tempo della premiata ditta Ndicka-Rui Patricio potevano costare cari. L'ivoriano abbiamo capito che per caratteristiche è diverso da Ibanez.  Forse, ad agevolarlo, potrebbe essere il ritorno di Smalling (out con il Servette, si spera in panchina a Cagliari). Perché anche il brasiliano aveva un rendimento con Chris vicino e un altro (molto più deficitario) senza. Per conferma basta vedere gli errori/orrori che sta collezionando in Arabia. Non in Premier League. E poi c'è la mancanza del signor Matic. Che faceva reparto da solo, coadiuvato da Cristante. Ora Bryan, nella migliore delle ipotesi, gioca mezzala. E play c'è Paredes che anche quando aveva 20 anni, un conto è quando ha la palla tra i piedi e un altro quando deve recuperarla. La stagione della Roma passa proprio dalla ritrovata solidità. Perché poi lì davanti, la Lu-Pa un gol lo segna sempre.

 

Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.