rassegna stampa

Il difensore delle plusvalenze

Anche grazie ai 18+1 milioni intascati per la cessione di Gervinho, con ennesima super plusvalenza (+10), la Roma dovrebbe ingaggiare un centrale vero

Redazione

Nei giorni scorsi Spalletti ha espresso subito una chiara esigenza «Mi serve un difensore centrale». Eppure ne ha trovati due in rosa, freschi dell'ultima campagna acquisti: Ruediger e Gyomber.

Una dichiarazione che è anche il frutto della bocciatura di Castan, come evidenzia Mimmo Ferretti nella sua analisi su Il Messaggero. Sul brasiliano nei mesi passati è stato commesso un grossolano e fuorviante errore di valutazione.

Sabatini, si sa, da giorni sta lavorando per portare a Roma un centrale (ma l’ingaggio di un terzino è stato definitivamente accantonato?).

Questo per dire che, anche grazie ai 18+1 milioni intascati per la cessione di Gervinho, con ennesima super plusvalenza (+10), la Roma potrebbe/dovrebbe ingaggiare un centrale vero, uno da piazzare immediatamente, e con fiducia, al centro della difesa di Spalletti.

Non un ragazzetto di buone prospettive e neppure una scoperta dell’ultima ora.  La sessione invernale del mercato si sta avviando verso la fine e la Roma, con l’unica eccezione di El Shaarawy, in tema di arrivi è ancora molto indietro. Il calendario offriva ai giallorossi l’opportunità di disputare 5 gare di campionato a trattative aperte, ma 4 sono state già archiviate senza volti nuovi e senza vittorie.