rassegna stampa

Il dg Baldissoni: “Il nostro futuro lo deciderà la Champions”

Durante l’assemblea degli azionisti della Roma si è ribadita l'importanza di difendere il secondo posto

Redazione

"Accedere alla Champions comporta un significativo aumento di introiti, che è di quasi un quarto. Il futuro lo decide proprio la Champions" dice il dg Baldissoni durante l’assemblea degli azionisti. Parole in risposta, come scrive Stefano Carina su Il Messaggero, a molti che lo scorso settembre provavano a sminuire la portata economica dell’eliminazione dai playoff per conto del Porto.

Parole che fotografano la vitalità del traguardo da raggiungere.Un altro passaggio è significativo: "Le perdite? In estate non abbiamo venduto giocatori perché si riteneva necessario raggiungere la Champions, visto che solo dall’anno prossimo ci si qualificherà ai gironi grazie al piazzamento tra i primi 4 posti".

Ricapitolando: premesso che a garantire la continuità aziendale ci sono i 70 milioni immessi da Pallotta come versamenti in conto futuro aumento di capitale, oltre a un finanziamento da 16 milioni, questo però non basta per il rispetto del Fair Play Uefa. Ci sarà una o due cessioni di giocatori importanti. Dipenderà dal centrare o meno il secondo posto.