rassegna stampa

Higuain se la ride: “Ho solo avvisato la Roma”

La doppietta contro il Toro non placa la fame del Pipita che ora pensa alla sfida contro i giallorossi

Redazione

Gonzalo Higuain trascina la Juve nella vittoria nel derby e lancia la sfida alla Roma:«Era importante vincere, ma dobbiamo ancora migliorare. Abbiamo fatto una prestazione da grande squadra, adesso pensiamo alla Roma che stasera deve preoccuparsi di vincere».

La doppietta contro il Toro non placa la fame del Pipita, nel derby oltre a lui la differenza l’ha fatta la panchina: dentro Lemina, Dybala e Pjanic, Allegri ha azzeccato i cambi per chiudere la partita.

La Juve ha vinto con la pazienza: «La nostra è stata una buona partita fino al gol di Belotti. - dice Allegri a fine partita - Dopo il pareggio nel secondo tempo abbiamo sbagliato qualcosa, ma non era facile contro un bel Torino. Le sostituzioni? Non c’era bisogno di Allegri in panchina per far entrare due come Dybala e Pjanic».

Mandzukic non ha apprezzato la sostituzione, ma il caso è già rientrato: «Mario non meritava il cambio, ma c’era bisogno di un po’ di qualità. La cosa importante è essere tutti allineati, solo così si può fare gruppo. L’arrabbiatura ci può stare al momento della sostituzione, ma da domani penseremo solo alla Roma. A marzo saremo pronti per la Champions, qualunque avversario ci riserverà il sorteggio». Pjanic, decisivo dalla panchina, è pronto ad affrontare il suo passato: «Alla Roma ritrovo tanti campioni e tanti amici, è una squadra forte con un ottimo allenatore. Ma allo Stadium vogliamo continuare a vincere».