Di nuovo di testa, di nuovo l'inchino, di nuovo Mancini Capoccia, scrive Gianluca Leangua su Il Messaggero. Gianluca ha punito anche i Diavoli mentre nel settore ospiti di San Siro sventolava la bandiera biancoceleste con disegnato un topo diventata simbolo della vittoria contro la Lazio proprio grazie a lui. De Rossi alla vigilia l'aveva detto: "Sta bene mentalmente e fisicamente, non potrebbe essere diversamente quando si decide un derby e si diventa paladino della città". L'eroe della stracittadina, su calcio d'angolo battuto da Dybala, ha svettato in mezzo a Theo Hernandez e Loftus-Cheek mettendo a segno il suo sesto gol della stagione (di cui cinque di testa). Poi si è inchinato davanti al settore ospiti. La San Siro rossonera è rimasta ammutolita, la Curva Sud che ha traslocato a Milano è esplosa. Come nel derby. Un punto fermo nella Roma di De Rossi che, dopo averlo recuperato alla viglia, non ci ha pensato due volte a schierarlo titolare nonostante il pericolo di un forfait per la pubalgia. Ma la sua dedizione alla causa va oltre il dolore e gli infortuni, d'altronde lo ha detto: "In queste partite uscirei solo senza una gamba".
Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale
Il Messaggero
Gianluca gol e inchino al Meazza. Dopo il Derby lascia ancora segno
Mancini segna di nuovo, anche a San Siro mentre nel settore ospiti sventola la bandiera biancoceleste con il topo simbolo del successo nel derby
Se vuoi approfondire tutte le tematiche sul mondo Roma senza perdere alcun aggiornamento, rimani collegato con Forzaroma per scoprire tutte le news di giornata sui giallorossi in campionato e in Europa.
© RIPRODUZIONE RISERVATA