Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

Il Messaggero

Gasp allarga la Roma

Gasp allarga la Roma - immagine 1
Nella vittoria contro lo Stoccarda l'allenatore ha ricevuto risposte convincenti dai giovani: Pisilli, Rensch, Ghilardi e in parte Ziolkowski entrano definitivamente nelle rotazioni
Redazione

Nella Roma che mette un piede negli ottavi di Europa League la copertina la prende Pisilli. Dimenticato, poco utilizzato e con le valigie pronte, ha cambiato il suo destino in una notte. Ma limitarsi a Niccolò, sarebbe un errore, scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Lui è la punta dell'iceberg, di un nuovo iceberg. Insieme al centrocampista infatti ci sono almeno un paio di volti nuovi che meritano altrettanto spazio e considerazione. Il primo è Ghilardi, il secondo è Rensch e udite, udite ce ne potrebbe essere anche un terzo di nome Ferguson. Ok nessuno dei tre è il difensore o l'attaccante dei sogni ma in un discorso volto ad allungare/allargare la rosa i tre potrebbero garantire maggiori rotazioni e più riposo ai titolari.

Vien da sé che la squadra resta migliorabile. E già a gennaio si farà un tentativo in tal senso. Ma quello che non va dimenticato è come l'altra sera, contro la quarta forza della Bundesliga, la Roma abbia schierato una formazione che aveva come età media 24,7 anni. Sei i giocatori Under 23 (Soulé, Rensch, Ziolkowski, Ghi-lardi, Pisilli e Ferguson) ai quali si è aggiunto a partita in corso We-sley (classe 2003). Per intenderci: il più vecchio al via era il 29enne Pellegrini. Una rivoluzione silenziosa che è appena iniziata e che continuerà. Ma questo è un rinnovamento che deve andare di pari passo con il rafforzamento della rosa.