rassegna stampa

Garcia: “Spacciati chi?”

«Giochiamoci questa chance: non esistono invincibili nel calcio. Serve la gara perfetta. Dobbiamo crederci e prenderci i nostri rischi» dichiara il tecnico della Roma

Redazione

Garcia non parte battuto in partenza: «Giochiamoci questa chance: non esistono invincibili nel calcio. Serve la gara perfetta. Dobbiamo crederci e prenderci i nostri rischi». Non si sa se bluffa quando dice: «Se pensiamo solo a difenderci, meglio non scendere in campo. Non voglio perdere prima di giocare». La verità, però, è tutta al 16 settembre, partita contro il Barça all'Olimpico. «La grande organizzazione che ci ha permesso di resistere: ora bisogna ripeterla. Arriviamo con umiltà, ma non siamo battuti».

Garcia guarda anche ai risultati degli altri: «Al Barça basta il pari per essere primo. A noi perdere o pareggiare non cambia nulla, anche se prendere un punto qui sarebbe un grandissimo risultato. Per avere il destino nei nostri piedi, però, dobbiamo fare l'exploit. Solo la vittoria ci cambierebbe il futuro. Ma prima di noi tocca al Bate che ospita il Bayer. Se vince il Leverkusen non dipenderà più solo da noi». De Rossi ci sarà? «Se De Rossi, giocando, perde poi le successive sei gare - risponde Garcia - allora il rischio non me lo prendo. Soprattutto se la partita decisiva sarà la prossima e non questa. Ma ci aiuterebbe tanto e si è visto nella prima gara contro il Barça». Garcia deciderà se impiegarlo solo dopo aver conosciuto il risultato di Borisov: se il Bate perde - sottolinea Ugo Trani su "Il Messaggero" - Daniele va in campo. Il centrocampista si è allenato, ma rimane in dubbio. Sarebbe il terzo titolare assente dopo il forfait di Gervinho e Salah.