Contro il SassuoloGarcia effettuerà almeno due/tre cambi per dare fiato a chi ha speso di più contro il Barcellona. Il tecnico francese, però, non vuole rinunciare all'ossatura della squadra e dovrà testare le energie psico-fisiche del gruppo. Come evidenzia Il Messaggero, Florenzi e Nainggolan, ad esempio, hanno lasciato l'Olimpico mercoledì sera con i crampi. In difesa le alternative sono Maicon per Florenzi, Castan per Ruediger, ma il tedesco ha ancora bisogno di giocare, quindi dovrebbe scendere in campo dal primo minuto anche domani. A sinistra l'alternativa a Digne è Torosidis. L'unica certezza è rappresentata da De Sanctis, che farà il suo esordio in questo campionato.
rassegna stampa
Garcia, le mosse per la vittoria
Contro il Sassuolo il tecnico francese sarà costretto ad apportare due o tre modifiche rispetto alla squadra scesa in campo in Champions League. In attacco quasi sicuri di una maglia da titolare Dzeko e Iturbe, mentre Salah, Totti e Gervinho si...
A centrocampo prende corpo l'ipotesi Vainqueur insieme a Nainggolan con uno tra Keita e De Rossi, oppure potrebbe tornare anche Pjanic, che ha recuperato. In attacco rinunciare a Dzeko è complicato e Garcia non ha intenzione di toglierlo. L'alternativa è Iturbe che può sostituirlo in corsa, pur partendo titolare sull'esterno. Il terzo posto in attacco se lo giocano Salah, Gervinho e Totti.
Nel frattempo la Sud continua lo sciopero del tifo contro le istituzioni. Ma il capo di Gabinetto della Questura, Roberto Massucci, a ForzaRoma.info ha dichiarato: «Continueremo con nostro progetto di legalità, che non riguarda solo la Roma e l’Olimpico ma tutti, anche lo Stadium della Juventus. Non arretreremo di un passo».
© RIPRODUZIONE RISERVATA