rassegna stampa

Garcia, le mosse per la vittoria

Contro il Sassuolo il tecnico francese sarà costretto ad apportare due o tre modifiche rispetto alla squadra scesa in campo in Champions League. In attacco quasi sicuri di una maglia da titolare Dzeko e Iturbe, mentre Salah, Totti e Gervinho si...

Redazione

Contro il SassuoloGarcia effettuerà almeno due/tre cambi per dare fiato a chi ha speso di più contro il Barcellona. Il tecnico francese, però, non vuole rinunciare all'ossatura della squadra e dovrà testare le energie psico-fisiche del gruppo. Come evidenzia Il Messaggero, Florenzi e Nainggolan, ad esempio, hanno lasciato l'Olimpico mercoledì sera con i crampi. In difesa le alternative sono Maicon per Florenzi, Castan per Ruediger, ma il tedesco ha ancora bisogno di giocare, quindi dovrebbe scendere in campo dal primo minuto anche domani. A sinistra l'alternativa a Digne è Torosidis. L'unica certezza è rappresentata da De Sanctis, che farà il suo esordio in questo campionato.

A centrocampo prende corpo l'ipotesi Vainqueur insieme a Nainggolan con uno tra Keita e De Rossi, oppure potrebbe tornare anche Pjanic, che ha recuperato. In attacco rinunciare a Dzeko è complicato e Garcia non ha intenzione di toglierlo. L'alternativa è Iturbe che può sostituirlo in corsa, pur partendo titolare sull'esterno. Il terzo posto in attacco se lo giocano Salah, Gervinho e Totti.

Nel frattempo la Sud continua lo sciopero del tifo contro le istituzioni. Ma il capo di Gabinetto della Questura, Roberto Massucci, a ForzaRoma.info ha dichiarato: «Continueremo con nostro progetto di legalità, che non riguarda solo la Roma e l’Olimpico ma tutti, anche lo Stadium della Juventus. Non arretreremo di un passo».