Nella testa di Garcia il quintetto difensivo titolare è composto da Szczesny, Florenzi, Manolas, Ruediger (Castan) e Digne. Per la partita di domani a Frosinone, come evidenzia oggi Il Messaggero, solo il francese e il greco sono sicuri del posto. Alcuni pensano che Garcia contro il club ciociaro recuperi qualche elemento che non ha ancora mai giocato in campionato, come De Sanctis, Maicon, Ruediger.
rassegna stampa
Garcia batte il cinque
Il tecnico francese a caccia del quintetto giusto della difesa Digne e Manolas sono gli unici sicuri per il Matusa
Ieri a Trigoria c'era di nuovo il gruppo al completo tranne Pjanic, che ha svolto lavoro personalizzato. Provati in difesa Maicon, Manolas Ruediger e Digne (davanti, Totti con Dzeko e Salah, più Francesco con Gervinho e Iago Falque). Chi potrebbe tornare in formazione è anche Maicon, pronto all'uso.
L’infortunio di Pjanic costringe Garcia a restituire molto probabilmente De Rossi al suo vecchio ruolo di centrocampista e quindi al centro della difesa si apre un buco. La scelta più dura è quella del portiere: da una parte Szczesny, ormai diventato un idolo dei tifosi dopo la parata salva tre punti contro la Juventus; dall’altra c’è De Sanctis, un vero e proprio santone dello spogliatoio, nonché (ancora) portiere affidabile. Garcia è stato chiaro con loro: vi tratterò alla stessa maniera. E per questo Morgan spera di ritagliarsi spazio già a Frosinone.
© RIPRODUZIONE RISERVATA