In questi ultimi giorni di mercato Walter Sabatini ha un compito ben preciso: vendere gli attaccanti in esubero e prendere i difensori che mancano. Due tra Gervinho, Ljajic, Iturbe e Ibarbo sono di troppo e dietro ne arriveranno forse il doppio, cioè 4. Garcia comincia il campionato con una rosa, ad oggi, sbilanciata.
rassegna stampa
Garcia, ansia da terzini
Digne dovrebbe essere subito disponibile per Verona. L’alternativa è Emerson. Per Bruno Peres il Torino non accetta sconti
Ieri è partito Destro ed è arrivato Gyomber. Con l’attaccante ascolano, come sottolinea oggi Il Messaggero, Pallotta messe in cassa l’ennesima plusvalenza: entrano 10 milioni, compresi i 4 di bonus. Gyomber sarà il quarto centrale, ma a Verona parte da terzo. Rudiger è già a Trigoria, ma bisognerà aspettare dopo la sosta per vederlo tra i convocati. Ecco perché si cerca un altro centrale da mettere in organico: Juan Jesus, valutato 10 milioni dall’Inter, potrebbe bastare. Tra l’altro è mancino e quindi utilizzabile pure da terzino sinistro. Possibile, come operazione last minute, lo scambio con Ljajic.
Emerson, il terzino del Santos che oggi arriva a Roma e soprattutto Digne sono 2 colpi annunciati. Maicon è nuovamente fermo e gli unici terzini a disposizione sono Florenzi e Torosidis. Adattato il primo, spostato di fascia l’altro. Digne dovrebbe essere subito disponibile: il Psg è finalmente pronto a inviare la documentazione necessaria per il tesseramento (la lista provvisoria dei 25 va presentata alla Lega entro le ore 12 del giorno che precede la partita). Bruno Peres rimane l’obiettivo principale per completare la linea a quattro, ma il Torino continua a chiedere 15 milioni. La Roma punta a chiudere con 1 per il prestito e 8 per il riscatto obbligatorio più 3 di bonus. Se Cairo darà Maksimovic al Napoli, non è da escludere che Gyomber sia inserito nella negoziazione. Si cerca anche qualche italiano da inserire nella lista definitiva dei 25: dopo la cessione di Destro, ce ne è uno in meno (devono essere ameno 8 tra quelli cresciuti nel vivaio e quelli tesserati da club italiani già da 3 anni) e utilizza anche l’Under 21 Capradossi per non andar sotto di 2. Conferma dalla Spagna: testa a testa con il Liverpool per il centrocampista Ceballos (classe ’96) del Betis Siviglia, in scadenza di contratto (giugno 2016). Capitolo cessioni: si cerca di mandare in prestito Iturbe al Genoa ma l’argentino non vuole.
© RIPRODUZIONE RISERVATA