"Va bene così". Fonseca, prima di elogiare il comportamento della Roma in diretta tv, si è complimentato con i giocatori negli spogliatoi, scrive Ugo TRani su Il Messaggero.
rassegna stampa
Fonseca va all’incasso
La Roma prende atto della bella prestazione contro la Juve e si prepara ad accontentare il portoghese con due rinforzi
Promossi, dunque, dal tecnico per l'interpretazione del match contro la Juve. Stesso concetto che il ceo Fienga ha girato proprio al portoghese: lo spirito giallorosso contro i campioni d'Italia è piaciuto ai Friedkin.
Messaggi diretti e di rimbalzo che allentano la pressione sull'allenatore finito subito sotto processo.
La questione del possibile ribaltone in panchina è quindi accantonata. E, almeno per il momento non è più d'attualità. Sarebbe sbagliato, però, dire che il 2-2 dell'Olimpico abbia convinto la nuova proprietà a voltare pagina.
Fonseca ha rafforzato la sua posizione nei confronti della squadra e, in parte, anche della società. Ma per il futuro della Roma conta soprattutto il suo rapporto con i Friedkin. Da (ri)conquistare.
Il portoghese, analizzata con Fienga la sfida contro la Juve, si augura di essere accontentato nell'ultima settimana di mercato. Anche a metà. Il ceo giallorosso ha preso atto delle lacune in alcuni ruoli. Inizialmente l'allenatore avrebbe voluto 4 rinforzi: centrale difensivo esperto, laterale destro, regista di ruolo e centravanti di scorta. Adesso dovrebbe incassarne solo 2: il difensore da piazzare in mezzo alla linea arretrata e il vice Dzeko. Non è certo che sia ascoltato sui nomi. Solo Smalling, il preferito come centrale, è ancora in ballo. È in arrivo Mayoral che, prima di sbarcare in prestito nella Capitale (1 milione subito e 12 per il riscatto), deve rinnovare con il Real (contratto in scadenza a fine giugno).
Su Smalling c'è anche l'Inter ed ecco che in corsa restano Verissimo del Santos e Marcao del Galatasaray. La Roma avrebbe bisogno anche di altro per completare la rosa. A destra Santon, Peres e Karsdorp non danno garanzie tattiche e fisiche. Mollato, la scorsa settimana, Arias che è passato in prestito al Bayer Leverkusen. E, nel gruppo, manca sempre la figura del play. Domenica in regia si è abbassato Pellegrini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA