Alessandro Florenzi, debilitato dall’influenza intestinale, salta l’allenamento della vigilia al Metalist Stadion. Ma Di Francesco, come scrive Ugo Trani su Il Messaggero, spera che si presenti stasera e per giocare. In preallarme c’è Peres, l’unico terzino di ruolo a disposizione. Rischia di star fuori Under, per non scoprire eccessivamente la fascia destra. Dove avrebbe spazio Defrel che è stato già allertato. "Under ha fatto cose straordinarie, è un giocatore che determina tanto. In campo, però, non scende solo lui, ma la Roma. Cercheremo di gestirlo nel migliori dei modi" ha detto Di Francesco.
rassegna stampa
Florenzi tiene in ansia Di Francesco: Under rischia il posto
L'esterno di Vitinia ha saltato la rifinitura per una influenza intestinale. In preallarme c’è Peres, l’unico terzino di ruolo a disposizione
"La nostra forza sta nel rimanere compatti. - dice il tecnico - La Roma è in crescita, mi auguro di rivederla ancora meglio domani (oggi, ndr). Abbiamo alzato tantissimo i ritmi di allenamento, rischiando qualcosa ma cercando dimettere grande lavoro per fare un grande finale a partire da questa gara. Il modulo cambierà poco. Abbiamo la possibilità di capire durante la gara se bisogna variare. Cercheremo di dare continuità a quello che stiamo facendo nell’ultimo periodo con lo stesso sistema di gioco".
De Rossi sarà il capitano, come il 5 dicembre all’Olimpico contro il Qarabag, nella notte del primato nel gruppo C, con il Chelsea lasciato alle spalle. E, dopo essere rientrato in campionato, garantisce di essere pronto per la Champions: "La mia condizione è buona, sabato è stata anche meglio di quanto pensassi e sperassi. Penso di poter fare due partite in pochi giorni ma io penso di sì. Mi sento bene, sono preparato. E tranquillo. È una gara da dentro o fuori, ma ai miei compagni non devo dire nulla, stanno lavorando bene. E uniti. Siamo usciti da questo momento di risultati negativi".
Ritrova lo Shakhtar (non Srna, squalificato per doping). "Non credo che siamo più avanti di loro solo perché sono stati fermi per due mesi. Li hanno usati per preparare questa partita. Abbiamo già giocato un ottavo Contro questa squadra, sappiamo com’è andata a finire e che quindi non ci sono particolari vantaggi da questa sosta. Passare il turno ed entrare tra le prime 8 d’Europa, sarebbe una cosa che porterebbe a vedere in modo diverso questa stagione. Sono passati sette anni dall’eliminazione con lo Shakhtar, ci ha fatto male ma è dimenticata. Non cerco una rivincita o una vendetta personale".
© RIPRODUZIONE RISERVATA