rassegna stampa

Eusebio tour, viaggi in prima classe

In sei appuntamenti lontano da Roma cinque volte è stato conquistato il bottino pieno

Redazione

In attesa del primo sorriso (non di circostanza) di Francesco Totti travestito da dirigente in tribuna. Mimmo Ferretti su Il Messaggero si domanda: come mai non è stata ancora annunciata la sua firma: manca l'accordo?

Intanto con il successo di Torino, sono arrivati a 11 i tre punti di fila in trasferta, la Roma stabilisce un record per il campionato alla pari con l'Inter 2007. Nel torneo in corso, quattro viaggi lontano dall'Olimpico e altrettante vittorie: a Bergamo, a Benevento, a Milano sponda rossonera e appunto a Torino granata,

Quattro partite, dodici punti (oltre alla vittoria di Baku in Champions). E zero reti al passivo. Roba da leccarsi in baffi.

Di Francesco è al comando della Roma soltanto dallo scorso 6 luglio, cioè da 109 giorni oggi (ripetiamo: 109), non da mesi e mesi oppure anni, eppure la sua mano già si vede in maniera netta. Anche nella gestione delle risorse, visto che - quando possibile - ne cambia cinque a partita pur di avere la squadra sempre in salute el'intero gruppo coinvolto.

Temeva, Eusebio, che la prestazione di Londra potesse turbare la preparazione e lo svolgimento della gara di Torino, invece la Roma ha ricominciato proprio dallo Stamford Bridge, con quella consapevolezza auspicata dentro e fuori Trigoria.