rassegna stampa

Eusebio, il vero trascinatore

LaPresse

Di Francesco è il comandante della squadra, soprattutto quando manca De Rossi

Redazione

La classifica dice che la Roma non vale la Champions e neppure l’Europa, ma i giocatori giallorossi giurano di essere molto meglio di quello che dice la classifica. È vero che li abbiamo visti in migliore salute in Coppa, mentre a Napoli e Firenze hanno raccolto poco.

Per essere chiari, siamo ancora più di prima nelle mani di Eusebio Di Francesco: lo avete visto bene a Firenze e soprattutto a Mosca? È lui il principale trascinatore della squadra, è lui il comandante, soprattutto quando manca De Rossi. Tanto per discutere, c’è chi ha detto che non è un allenatore all’altezza della Roma, penso che in questo momento la Roma non sia all’altezza di Eusebio.

Ho visto Paulo Sousa candidarsi con astuzia alla panchina giallorossa, tanto per non perdere la memoria Paulo Sousa è protagonista (involontario?) di un truffa ai danni della Roma di Franco Sensi: comprato dall’allora direttore Moggi (abbiamo qualche brutto precedente in quel ruolo) fu dirottato alla Juventus nottetempo. Sensi minacciò Moggi di denuncia, lo cacciò, ma prima lo invitò a comprare un sostituto (Fonseca dal Napoli).

Insomma, Sousa stia al suo posto, che a Trigoria i guai sono già tanti e noi speriamo che Eusebio strappi oggi tre punti, senza errori arbitrali che tengano. Può essere la Sampdoria l’occasione per risvegliare Schick? La speranza è l’ultima a morire e sarebbe un caso da ricordare, però gli uomini che debbono garantire sostanza e continuità sono altri. Quest’autunno delle delusioni è il tempo di Lorenzo il Magnifico.

(P.Liguori/CURVA SUD)