rassegna stampa

Emerson, ora c’è anche il Chelsea

Monchi lavora ancora sulle uscite. Sul terzino, oltre al Liverpool e la Juve, c'è l'interesse di Conte

Redazione

Caccia alla plusvalenza. Possibilmente entro il 31 gennaio, scrive Stefano Carina su Il Messaggero. Il ds Monchi (avvistato domenica a Firenze) sta lavorando da settimane alle uscite, in attesa di capire poi se avrà un minimo di margine per regalare a Di Francesco quel paio di pedine che servirebbero per sistemare la rosa.

In stand by la trattativa con il Guangzhou Evergrande per Nainggolan (ieri nuovo contatto tra le parti per capire se ci sono i margini per riaprire il discorso), i calciatori più appetibili sul mercato rimangono i soliti: Alisson, Pellegrini, Emerson e Strootman.

Per il terzino brasiliano un mese fa si era mossa la Juventus, disposta a mettere sul piatto 20 milioni più 5 di bonus, ma fa gola in Premier. Discorso che potrebbe slittare a giugno a meno che gli intermediari che lavorano all’affare non riescano a piazzare adesso Emerson. Oltre al Liverpool, infatti, il club con il quale sono stati avviati dei pour-parler per l’ex Santos è il Chelsea. Conte vorrebbe un terzino sinistro che possa alternarsi con Alonso.