La statistica era contro, ma tutto il resto, cioè voglia, pubblico, consapevolezza, mezzi tecnici, era dalla parte della Roma. Nelle ultime sei occasioni in cui la Roma ha raggiunto gli ottavi di finale di coppa Uefa o Europa League non è mai riuscita a superare il turno: l’ultima volta è roba di Zeman primo atto, stagione, 1998-99, quando i giallorossi arrivarono ai quarti di finale per poi essere eliminati dall’Atletico Madrid con arbitro van der Ende, come dimenticare quella serataccia dell’Olimpico dopo l’1-1 del Calderon, come scrive Angeloni su Il Messaggero.
rassegna stampa
El Shaarawy: “Pensiamo a eliminare la Lazio”
Il faraone spiega: "La Roma è stata brillante, non è affatto stanca. Solo nell’ultimo periodo abbiamo fatto passi falsi"
[fncgallery id="593605"]
Ma i numeri non placano l’amarezza, specialmente quella di El Shaarawy, cambio azzeccatissimo di Spalletti contro il Lione. La spiegazione del "faraone" è ovvia e amara. "La partita di andata". Perché la Roma non ha nulla da rimproverarsi stavolta. Ha fatto tutto quello che doveva fare e poteva fare. "Abbiamo da recriminare poco se non i 4 gol incassati all’andata. Abbiamo fatto la partita, creato tante occasioni. Purtroppo è andata male", le parole di Stephan. Di positivo rimane poco in questa nottata. "Abbiamo vinto ma non è bastato. Ci credevamo molto in questa Europa League, ora ci concentriamo su campionato e sul ritorno di Coppa Italia". C’è fiducia da parte di El Shaarawy. "La Roma è stata brillante, non è affatto stanca. Solo nell’ultimo periodo abbiamo fatto passi falsi. Questa squadra è forte, dobbiamo ripartire dal successo con il Lione, che purtroppo non è bastato,ma siamo fiduciosi per il seguito del campionato".
© RIPRODUZIONE RISERVATA