Dopo l'ultimo turno di campionato, la Roma si è ritrovata non lontana dal secondo posto, diventato il nuovo obiettivo da raggiungere. Arrivare secondi o terzi può cambiare tutto. Sia a livello di preparazione tecnica, sia a livello economico.
rassegna stampa
El Shaarawy e Ruediger, l’estate parte da meno 50 milioni
Il mercato è già cominciato. La Roma vuole tenere El Shaarawy e Ruediger, ma deve fare i conti con il ritorno dei giocatori in prestito e con il rinnovo di Ljajic
Se la Roma arriva, si assicura ben 77 milioni dalla Champions (considerato il market pool diviso con la Juventus e l'approdo agli ottavi di finale); diverso è dover affrontare i preliminari ad agosto con squadra come Porto, Lione, Psv e al momento anche Manchester City.
Il mercato giallorosso già si è messo in moto. Secondo ilMessaggero "A Trigoria riscatteranno sia Ruediger (9 milioni) che El Shaarawy (13): in bilico quello di Digne (Psg vuole 16, Roma ferma a 8). Nel caso di Ibarbo, non sarà invece una scelta ma un obbligo: altri 8 milioni. Nel frattempo sono state pagate due rate (le altre due a luglio e dicembre) dei 16,5 milioni sborsati per Gerson mentre non sono note le modalità di pagamento dei 7,5 milioni di Alisson". Attualmente la Roma fa registrare un segno meno di oltre 50 milioni, ma il bilancio chiuderà il 30 giugno.
Inizialmente la Roma potrebbe esser costretta a sistemare i rientranti Iturbe, Doumbia e Ljajic altrove, ma in prestito con diritto di riscatto. Bisognerebbe sperare in una loro buona stagione, cosa non successa quest'anno, per riuscire a cederli. Senza contare che Ljajic è in scadenza: prima di girarlo ad un’altra squadra, la Roma deve rinnovargli il contratto. Sabatini, operativo nonostante le dimissioni, ricorrerà alle cessioni di alcuni giovani, probabilmente Paredes e Sanabria. Ma difficilmente basterà: Pjanic è in bilico. Ma le big europee tentano anche Nainggolan e Manolas. Per allontanarle arrivare in Champions, magari senza affrontare i preliminari, è fondamentale.
(Stefano Carina)
© RIPRODUZIONE RISERVATA