rassegna stampa

El Shaarawy di diritto. Gervinho blocca Perotti

Il Milan presta il Faraone alla Roma che non avrà alcun obbligo di riscatto. L’arrivo della punta del Genoa viene subordinata alla partenza dell’ivoriano

Redazione

La prossima settimana El Shaarawy diventerà un calciatore della Roma. Il Faraone entrerà così nella grande famiglia degli attaccanti giallorossi che al momento vede il club controllarne (con lui) addirittura 17: Totti, Dzeko, Gervinho, Salah, Sadiq, Florenzi, Iago Falque, Doumbia, Ponce e Gerson; i ‘prestiti’ Sanabria, Ljajic, Iturbe, Ibarbo e Mendez oltre alla new entry Boyé a giugno. Non più obbligo quindi ma diritto. Alla fine, i quattro mesi di prestito costeranno alle casse giallorosse un paio di milioni oltre all’ingaggio del calciatore. Se a giugno la Roma deciderà di acquistarlo, dovrà versarne altri 13, scrive Stefano Carina su "Il Messaggero".

Una trattativa iniziata poco prima di Natale che si conclude positivamente ricevendo anche il beneplacet di Spalletti. In tempi non sospetti il tecnico (che ieri ha telefonato all’attaccante) ne parlò molto bene. Era il 2012: «Nonostante la cresta ha una bella testa». In realtà da quel momento in poi, tra infortuni e prestazioni negative, El Shaarawy in campionato ha collezionato appena 39 presenze e 3 gol. Toccherà all’allenatore toscano rivitalizzare un elemento che ha sempre stuzzicato Sabatini. Da giorni il ds va ripetendo come il suo acquisto sia da considerare un’occasione che la Roma non può lasciarsi sfuggire. Ma il via-vai di attaccanti non si fermerà qui. Perché avendo bloccato anche Perotti, Sabatini punta a cedere Gervinho.

Oggi intanto sbarca il manager di Caceres, Fonseca. Possibile che l’agente uruguaiano possa farsi trovare allo Juventus Stadium quando la dirigenza bianconera e quella giallorossa s’incontreranno domani per la gara. La storia è nota: Caceres non rinnoverà il contratto in scadenza a giugno ma Allegri non vuole comunque liberarlo.

Nuovo rinvio nel caso Salah. La Fifa ha chiesto ulteriore tempo per esaminare nuove carte sull’egiziano. La Roma, intanto, punta le sue attenzioni su Balic, talento dell'Hajduk. Diciotto anni, trequartista.