rassegna stampa

Effetto Primavera: scudetti, prof e plusvalenze

Alberto De Rossi è riuscito a lanciare giovani di prospetto che hanno garantito ragazzi utili alla prima squadra, ma anche clamorose plusvalenze

Redazione

L'ottimo lavoro svolto da Alberto De Rossi con la sua Primavera,  nel corso degli anni ha permesso alla società di lanciare giovani di prospetto che hanno garantito ragazzi utili alla prima squadra, ma anche clamorose plusvalenze. Solo per questo, Alberto De Rossi meriterebbe un contratto a vita con la Roma. Non va dimenticato, come ricorda l'edizione odierna de "Il Messaggero" che i tre scudetti centrati da De Rossi sono stati frutto anche delle scelte e del lavoro a monte di Bruno Conti (9 scudetti tra Primavera, Allievi e Giovanissimi), cioè di colui che ha portato alla Roma gran parte dei ragazzini diventati campioni d'Italia e/o calciatori professionisti.

Intanto, vale la pena attendere con un pizzico di fiducia la crescita di alcuni ragazzi che, l'altra sera a Reggio Emilia, si sono cuciti lo scudetto sul petto. Senza troppa pressione, perché un conto è giocare con i pari età, un altro è il definitivo salto di categoria. Tentar non nuoce, magari la Roma i futuri campioni li ha già in casa.