Si è fermato il tempo, lui no. Il solito cigno, quello che non dà una zampata qualsiasi, ma la tocca con affetto, la accarezza, scrive Alessandro Angeloni su Il Messaggero.
rassegna stampa
Dzeko, un salto nel paradiso dei bomber: “Non sapevo più segnare doppiette…”
Fonseca: "Edin è il miglior attaccante che abbia mai allenato"
Era l’unico modo per battere Audero, che nel primo tempo gli aveva negato due volte il gol. Edin Dzeko, sempre lui. Quello che Fonseca non toglie mai, quello che ha offuscato Schick, quello che toglie aria a Kalinic, quello che...
E’ partito subito in tromba: doppietta. Centoquattro reti (14 in campionato, tre in Europa League, zero rigori), non un numero qualunque, il numero che lo porta nel paradiso dei bomber romanisti. Dopo la Samp stacca Vincenzo Montella, fermo a 102, e raggiunge Pedro Manfredini.
Il bosniaco entra così nel “club dei centenari” per quanto riguarda le marcature su azione (solo tre i gol su rigore). Nella classifica all-time dei bomber della Roma, Dzeko è adesso al quinto posto, dietro solo a Totti (307), Pruzzo (138), Amadei (111) e Volk (106).
"Avevo dimenticato come si facevano due gol tutti insieme", sussurra Dzeko a fine partita. Questa, la prima doppietta in stagione (Europa League compresa), è vero. Arriva nelmomento giusto, anche se l’Atalanta ha vinto contro la Lazio e il quarto posto non è per nulla scontato.
"Se l’Atalanta continua così... Se perderà punti, noi saremo là", dice il bosniaco. "I miei gol alla Batistuta? No, alla Dzeko".
"Edin è il miglior attaccante che abbia mai allenato. - dice Fonseca - Con questi due gol ha dimostrato di essere un grande giocatore. L’esecuzione era difficile e sono due gol da grande attaccante".
© RIPRODUZIONE RISERVATA