rassegna stampa

Dzeko, sprint finale

Il centravanti bosniaco oggi è impegnato a Stoccarda con il City ma c'è chi sostiene che lunedì potrebbe arrivare a Roma

Redazione

Ultimo mese di calciomercato e la Roma è ancora alla ricerca dei tre titolari invocati da Garcia. Il lavoro di Sabatini, come evidenzia oggi Il Messaggero, è al momento tutto concentrato su Dzeko e un esterno, in attesa che altri risolvano la pratica Salah.

Per il centravanti bosniaco siamo nei giorni decisivi. Da Trigoria fanno sapere che il contatto di giovedì (telefonata tra Sabatini, il City e Dzeko, dicono) sia andato molto bene e che, quindi, le probabilità che Dzeko possa vestire la maglia giallorossa sono in aumento. In realtà, si sta cercando di accelerare i tempi della definizione della trattativa per consentire a Rudi Garcia di avere al più presto a disposizione l’attaccante bosniaco. La Roma ha fatto sapere agli inglesi di non poter e voler aspettare altro tempo e vuole una risposta entro lunedì. Sul costo del cartellino Roma e City potrebbero incontrarsi a metà strada  a metà strada con una cifra compresa tra i 20 e i 25 milioni (con una base di 18 già offerti più un ricco bonus, 4 o 5 milioni). Più o meno la cifra che la Roma riceverà dal Milan per Romagnoli.

Sabatini ha fatto sapere che nel week end non si muoverà dalla Capitale, ma in pochi - conoscendolo - ci credono. Oggi Dzeko sarà impegnato a Stoccarda con il City e c’è chi dice che successivamente, forse lunedì, potrebbe essere a Roma. Il dg Baldissoni ieri era a Trigoria, avendo chiuso le vacanze con un giorno in anticipo. Un segnale che si è passati alla fase operativa.

A Trigoria si lavora anche per sistemare il caso Salah, che ieri si è allenato per conto suo (controllato a vista da un uomo della società, però) nella Capitale. L’egiziano, che ha già scelto il numero di maglia, la 11, è stato oggetto ieri si un fitto scambio di documenti tra la Roma e il Chelsea. La Roma vuole avere un transfer provvisorio (che va chiesto dal club inglese) per permettere al giocatore di allenarsi con Garcia e di giocare le amichevoli e spera di ottenerlo all’inizio della prossima settimana.

Capitolo Masuaku. La Roma avrebbe formulato un’offerta di 9 milioni più 1 di bonus all’Olympiacos, respinta dal club greco che vorrebbe quantificare al massimo la cessione del suo gioiellino. A Sabatini il francese piace parecchio, solo che costa (ancora) un botto. Ecco perché il ds per la corsia sinistra tiene nel mirino un altro francese, Digne del Psg.