rassegna stampa

Dzeko-Salah Liverpool ko la difesa è da rivedere

ST LOUIS, MO - AUGUST 01:  Mohamed Salah of AS Roma scores a goal during the pre-season friendly match between AS Roma and Liverpool FC  at Busch Stadium on August 1, 2016 in St Louis, Missouri.  (Photo by Luciano Rossi/AS Roma via Getty Images)

Fazio è già atterrato nella Capitale, il club insiste per il belga Vermaelen. Occhio ancora a Nacho e Kolasinac, slitta a domani l’arrivo di Szczesny

Redazione

La Roma ha vinto, Dzeko ha segnato per la terza amichevole di fila su tre, ed è apparso trasformato rispetto al giocatore un po' troppo molle della passata stagione, come scrive Luca Tongue su Il Messaggero.

Paredes ha fatto vedere quantità e qualità ma la squadra ha mostrato le sue cose migliori dalla cintola in su, concedendosi in difesa qualche amnesia di troppo. Benino Juan Jesus, non ha brillato invece Emerson Palmieri chiamato a sostituire l'infortunato Mario Rui. Ritmi altissimi e tante occasioni da gol in apertura per la Roma, due con Dzeko e una con El Shaarawy. Il bosniaco si sblocca al 29' con un bel sinistro dal limite e porta in vantaggio i giallorossi. Il pareggio dei Reds arriva sul gong del primo tempo (46'), con Ojo che completamente dimenticato dalla difesa della Roma mette dentro di testa da due passi sugli sviluppi di un corner.

Nella ripresa il Liverpool cambia dieci giocatori, Spalletti nessuno. Chiaro il motivo: mettere minuti nelle gambe dei titolari in vista dell'andata del preliminare di Champions del 16-17 agosto (sorteggio venerdì 5). La mossa paga al 62', Florenzi crossa per Dzeko che di testa centra Mignolet, sulla respinta Salah è il più lesto a trovare la rete del 2-1.

Poi la rotazione anche fra i giallorossi e il risultato non cambierà più complice anche la bravura di Alisson. Spalletti può considerarsi soddisfatto, ma dietro servono davvero aiuti dal mercato. Ieri la squadra è arrivata a Montreal dove stanotte (ore 1,30 italiane, diretta su Roma Tv) affronterà il Montreal Impact di Didier Drogba.