Dzeko-gol, la Bosnia è ancora in corsa

All’irlandese Brady ha infatti risposto il centravanti giallorosso, riuscendo a riequilibrare il punteggio sull’1-1. Si gioca tutto nella partita di ritorno a Dublino

di Redazione, @forzaroma

Sotto la nebbia di Zenica, Edin Dzeko ha salvato la sua Bosnia regalandole il pareggio nel finale della partita di andata dello spareggio europeo con l’Irlanda. Risultato finale 1-1, determinante sarà il ritorno a Dublino. A Brady ha infatti risposto il centravanti giallorosso, riuscendo a riequilibrare il punteggio. Pjanic, come sottolinea Benedetto Saccà su “Il Messaggero“, ha declinato trame eleganti e assist precisi, ed è anche arrivato al tiro in un’occasione, alzando troppo la mira.

Allo Stade de France andava in scena l’amichevole Francia-Germania, vinta dai transalpini grazie a Giroud e Gignac. Ma la serata di Parigi, come si sa, è stata macchiata dagli attentati che hanno ferito la città: tanto che il presidente François Hollande ha dovuto abbandonare lo stadio d’urgenza, con la gara che si è fermata per qualche minuto. Nel dopo gara, lo stadio è stato sigillato, con il pubblico costretto a sostare sul campo di gioco per attendere il via libera della polizia che temeva il ripetersi degli attentati, uno dei quali era avvenuto proprio davanti lo Stade de France.

Tornando allo sport, a Parigi, il romanista Ruediger ha giocato da titolare offrendo una prestazione di spessore. In panchina Digne. Nella cornice di Varsavia la Polonia ha superato l’Islanda (4-2): qui il giallorosso Szczesny ha difeso i pali polacchi da titolare. E ha stupito la Slovacchia, abile a sbriciolare la Svizzera (3-2): a Trnava il romanista Gyomber ha aggiornato il conteggio delle apparizioni in nazionale, sommando una presenza da titolare. In Lussemburgo ha perso la Grecia di Manolas e di Torosidis (0-1), ma i due romanisti sono rimasti a riposo per l’intera partita. Infine, la Costa d’Avorio ha battuto la Liberia nelle qualificazioni mondiali (1-0): in campo per 90’ (e ammonito) Gervinho.

0 Commenta qui

Inserisci qui il tuo commento

Recupera Password

accettazione privacy