rassegna stampa

Dzeko, allarme rientrato ma è in arrivo una multa

LaPresse

Ieri il bosniaco ha avuto un faccia a faccia con Ranieri che ha tenuto anche a capire da dove nascesse tutto il nervosismo che sta tormentando Edin

Redazione

L’ascia di guerra tra Edin Dzeko e Stephan El Shaarawy non è ancora sepolta, scrive Gianluca Lengua su Il Messaggero. I due attaccanti sono reduci da una accesa lite avvenuta a fine primo tempo della partita con la Spal, in cui il bosniaco si è scagliato contro il Faraone per una parola di troppo.

Ieri Ranieri ha avuto un faccia a faccia con il bosniaco: il tecnico non ha voluto solo chiarire l’episodio incriminato, ma ci ha tenuto anche a capire da dove nascesse tutto il nervosismo che sta tormentando Edin.

Dal contratto in scadenza nel 2020 e la volontà della società di non rinnovarlo, ai pessimi risultati che ha inanellato la squadra, tutti i motivi di tensione che non hanno contribuito alla serenità dall’attaccante. A molti calciatori nello spogliatoio non è piaciuta la reazione di Dzeko, alcuni sono rimasti abbastanza freddi nei suoi confronti schierandosi con El Shaarawy.

Altri, invece, come Kolarov e Manolas, hanno minimizzato l’accaduto accantonandolo come un episodio di campo. La società senza più Monchi al comando e con parte della dirigenza (Totti compreso) a Doha per un workshop con gli sponsor, multerà il bosniaco per il suo comportamento irrispettoso, ma per l’ufficializzazione interna si attenderà il ritorno a Roma dei dirigenti previsto per oggi.