Forzaroma.info
I migliori video scelti dal nostro canale

rassegna stampa

Due capitani per sfidare il Napoli: tornano titolari Pellegrini e Dzeko

LaPresse

Edin non segna da tre mesi in campionato, ma al Napoli in carriera ha fatto quattro gol (sempre fuori casa)

Redazione

Archiviata sino ad aprile l'Europa League, la Roma si rituffa in campionato. Domani c'è il Napoli per quello che somiglia, Atalanta permettendo, ad uno spareggio Champions. Fonseca - scrive Stefano Carina su "Il Messaggero" - si avvicina al match senza il lungodegente Zaniolo, Veretout e Mkhitaryan. Per Smalling si decide oggi.

Dal primo minuto, si rivedranno anche Pellegrini e Dzeko. Lorenzo giovedì sera ha giocato mezz'ora a qualificazione blindata mentre Edin è rimasto in panchina. Nonostante la doppietta di Mayoral, il bosniaco è pronto a riprendersi il posto da titolare. In questo finale di stagione serve un'inversione di tendenza. Da quando è arrivato nella Capitale, per la prima volta non c'è la sua impronta. Appena 7 gol in campionato che si sommano ai 3 in Europa League. L'ultimo, però, tra litigi e infortuni, è datato 25 febbraio (al Braga). In serie A, Edin non segna addirittura da oltre tre mesi (3 gennaio: 1-0 alla Sampdoria).

Dzeko sta procedendo alla stessa velocità del 2018-19 (stagione poi conclusa con 9 centri più 3 in Europa). Una volta soltanto ha fatto peggio: nel 2015-16 a questo punto della stagione aveva segnato 6 reti in campionato e 2 in coppa. L'ennesima ripartenza, dopo quella falsa di Parma, è targata Napoli. Squadra alla quale ha segnato 4 volte (due doppiette nel 2016-17 e 2017-18) in 12 confronti ma mai all'Olimpico.