Spalletti non perde tempo. Nelle sedute di allenamento i giocatori vengono sottoposti all’esame fisico e tattico. La mattina, potenziamento muscolare e allenamento atletico, poi lavoro tattico per reparti e partitella finale a tema. Come riportato dall'edizione odierna de Il Messaggero, nella seconda sessione della giornata, la squadra viene divisa in quattro gruppi per l’esercitazione sul possesso palla. A seguire, lavoro tattico e partitella a tutto campo (ieri decisa da Dzeko), basata prevalentemente sul pressing e sul recupero della palla.
rassegna stampa
Dubbio Florenzi, il Faraone spera e Totti scalpita
Contro il Frosinone probabilmente si rivedrà una Roma con la difesa a tre. Ci sarà da capire però se Florenzi sarà in grado di occupare o meno il ruolo di esterno a causa di un problema alla caviglia
In campo anche il nuovo acquisto El Shaarawy, schierato sulla corsia di sinistra. Contro il Frosinone, stando a quanto riferito da Spalletti, rivedremo una Roma con la difesa a tre (o cinque). Ci sarà da capire però se Florenzi sarà in grado di occupare o meno il ruolo di esterno a causa di un problema alla caviglia; qualora non dovesse farcela sarà Torosidis a prendere il suo posto. Davanti, possibile staffetta tra Salah e El Shaarawy o Totti, il Capitano che scalpita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA